Come promuovere al meglio la tua azienda

Se hai una piccola impresa, ma non hai abbastanza fondi per promuoverla adeguatamente, segui questi consigli.

Creare un sito web

Il sito web è senza alcun dubbio un ottimo investimento per promuovere la tua azienda. Con i moderni CMS come WordPress, Joomla, Drupal o Typo3 con poco riesci ad avere un sito web rispettabile.
Puoi modificare da solo testi, immagini e installare componenti aggiuntivi con un solo click.

Posiziona il sito sui motori di ricerca

Il secondo passo è quello di trovare una buona sorgente di traffico dalla quale avvicinare possibili clienti tramite l’utilizzo di un’ottima risorsa, quali i motori di ricerca.

Secondo le ultime ricerche, infatti, la metà del traffico degli utenti nei siti web arriva attraverso i motori di ricerca.

Se hai un sito e non sei posizionato hai perso un’occasione per far conoscere la tua azienda ed acquistare più clienti.

Partecipare agli eventi

Partecipare a fiere o eventi è uno dei modi più belli ed efficaci per far conoscere la propria impresa.

Mostratevi coinvolgenti, sereni, socievoli e sicuri di quello che fate, ed avrete un’arma in più nell’approccio con un possibile cliente.

Attivati sui Social Network

Tutto il processo di vendita non è nient’altro che una conversazione tra persone.
I social networks possono essere un ottimo canale di vendita se utilizzati a dovere.

Considera con attenzione cosa pubblichi e la frequenza con cui lo fai.
Se intendi pubblicare annunci pubblicitari ogni 10 minuti otterrai il contrario, venendo così ignorato.

Crea una mailing list

La e-mail è ancora uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati a livello mondiale e le persone controllano regolarmente la posta.

Se crei da subito una mailing list, avrai un modo per far sapere alle persone i prodotti o servizi che realizzi, gli eventi ai quali partecipi o semplici informazioni per promuovere la tua azienda.

Comunicati stampa

Instaura un rapporto con i giornalisti e quando fai qualcosa di interessante o hai una storia da raccontare, inviala spontaneamente.

I giornali, nonostante il costante progresso tecnologico, sono ancora molto utili per la comunicazione, e vengono ancora letti giornalmente da una gran vastità di persone.

Utilizza i video

Purtroppo, a non tutti piace leggere, proprio per questo, diffondere le proprie idee aziendali o la propria mission attraverso un video può rivelarsi una mossa geniale.

Sempre più persone consumano i contenuti video online. Pensa ad esempio il successo ottenuto da Youtube, Vimeo e altri.

Usa Google Adwords

Google Adwords è una forma di pubblicità online molto funzionale ed economica. Non hai bisogno di grossi budget per utilizzarla e paghi solamente quando qualcuno ci clicca sopra.

Impara da chi ce l’ha fatta

Prendere spunto da altre aziende non ti identifica come una persona senza idea, poiché per quanto tu possa essere intelligente, puoi sempre imparare qualcosa dagli altri.

Crea contenuti interessanti

Puoi creare i Trend Reports, le Guide, Infografiche, Ebooks, Demo Videos, Webinars etc.

Più interessanti sono i tuoi contenuti e più le persone tenderanno a condividerli con i propri amici sui social networks creando un effetto virale.

Usa Google My Business

Google My Business ti permette di creare gratuitamente il profilo della tua attività, consentendoti di avere un alto grado di visibilità sul web. L’account di Google My Business ti consente di metterti in contatto facilmente con i clienti sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps.

Conclusione

Tutte queste strategie per promuovere la tua azienda sono efficaci se applicate con costanza. Richiedono duro lavoro e continue modifiche. Una volta scoperti i segreti tutto risulterà più facile e divertente.

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